about me

17757775_1411776512208648_555050711_nSalvatore Davì è storico dell’arte e conservatore. Si occupa di ricerca visiva, organizzazione di progetti espositivi, consulenze storico-artistiche per la valorizzazione, la conservazione e la movimentazione di opere d’arte.

Cura progetti e mostre presso spazi espositivi, gallerie e musei, collabora con Ruber.contemporanea e con MG Restauro di Mariella Gnani, per cui si occupa di conservazione e redazione condition report per mostre prodotte dalla Fondazione MuVe di Venezia presso il Museo Correr, Palazzo Ducale, Palazzo Fortuny e Ca’ Pesaro, per mostre prodotte dal MamBO e dal Museo Morandi a Bologna e mostre organizzate da Arthemisia Group e 24OreCultura. É co-fondatore di Azoto projects & communication, ha pubblicato saggi e testi in diversi cataloghi, ha curato interviste, recensioni e mostre per Balloon project, ha scritto per Artribune ed Exibart.


Contenuti fotografici presenti nel sito © Balloon Project, Fausto Brigantino, Simone Bergantini, Laura Cantale, Francesco Cuttitta, Ezio Ferreri, Roberta Gennaro, Ignazio Mortellaro, N38E13 aps, Nicola Piazza, Fabio Sgroi, Galleria X3, Francesco Pantaleone Arte Contemporanea, Von Holden Studio.